rotate-mobile
Città e provincia / Castel San Giovanni

Alla guida ubriaco finisce in un canale, denunciato. I controlli dei carabinieri: recuperato un furgone rubato

Intenso lavoro per le pattuglie dell'Arma nell'ultimo fine settimana: denunciato un uomo scoperto in giro di notte quando doveva essere in casa. Nei guai un 22enne irregolare che ha rubato in un negozio

Due patenti ritirate, un furgone oggetto di furto recuperato, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, un soggetto denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità ed uno straniero denunciato per furto e per ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Nell’ultimo fine settimana appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ed al controllo della circolazione stradale. «Il personale impiegato ha intensificato le normali attività di prevenzione con verifiche inerenti la circolazione lungo la Statale che porta in provincia di Pavia e le vie di maggior scorrimento nonché l’attività di prevenzione e contrasto alla commissione di reati» - fanno sapere i carabinieri. Oltre alle zone periferiche della città, sono stati soprattutto attenzionati i centri urbani di Rottofreno, Sarmato, Gragnano, Borgonovo e Castelsangiovanni, ispezionando anche le rispettive zone periferiche nonché i luoghi d’aggregazione giovanile.

Nell’ambito dei controlli, i carabinieri hanno denunciato due automobilisti di 34 e 45 anni, ai quali è stata ritirata anche la patente: a Sarmato e a Gragnano erano alla giuda dei propri mezzi in stato di ebbrezza alcolica. Uno dei due aveva addirittura terminato la propria corsa all’interno di un canale a margine della carreggiata: aveva un tasso alcolemico pari a 1,72 grammi per litro di sangue.

A Castello la pattuglia della locale Stazione in una zona periferica ha rinvenuto un furgone Mercedes, a cui erano state apposte targhe “ucraine”, rubato poghi giorni prima a Buccinasco (Milano). Hanno provveduto a sottoporre il veicolo a sequestro per successivi approfonditi accertamenti.

Il Radiomobile della Compagnia di Piacenza, che ha garantito durante tutto il dispositivo un pronto intervento, ha sorpreso intorno alle 3 di notte in via Locati dinanzi ad una lavanderia chiusa, un 65enne che era sottoposto all’obbligo di dimora in città con permanenza domiciliare in orario notturno. L’uomo ai militari ha giustificato la sua presenza in loco per il ritiro di un indumento nonostante l’esercizio fosse chiuso: è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Nel pomeriggio, invece, sempre il Norm è accorso in un esercizio commerciale di Piazzale Marconi dove ha denunciato per furto e ingresso illegale nel territorio dello Stato uno straniero di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale: è stato sorpreso dal personale del negozio dopo aver oltrepassato le casse con alcuni articoli sportivi del valore di un centinaio di euro. La refurtiva è stata restituita e lo straniero è stato poi messo a disposizione della Questura per regolarizzare la sua posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriaco finisce in un canale, denunciato. I controlli dei carabinieri: recuperato un furgone rubato

IlPiacenza è in caricamento