rotate-mobile
Cronaca

Piogge torrenziali e allagamenti, super lavoro per i vigili del fuoco

Pioggia e forti raffiche di vento si sono abbattute su Piacenza e sulla provincia, soprattutto nella zona della Valtidone che è stata letteralmente sommersa dall'acqua. Intasato il centralino dei vigili del fuoco di Piacenza che hanno dovuto gestire una decina di interventi nell'arco del pomeriggio

Pioggia e forti raffiche di vento si sono abbattute domenica 5 giugno su Piacenza e sulla provincia, soprattutto nella zona della Valtidone che è stata letteralmente sommersa dall'acqua. Intasato il centralino dei vigili del fuoco di Piacenza che hanno dovuto gestire una decina di interventi nell'arco del pomeriggio. Tanti i danni e la conta è ancora in corso, soprattutto per quanto riguarda le campagne e l'agricoltura, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Come detto la zona più colpita dal maltempo è stata la Valtidone, da Borgonovo, fino a Pianello e Nibbiano, ma anche verso il versante della Valluretta. I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutto il pomeriggio, dalle 14 in poi quando ha iniziato a piovere abbondantemente. Con i pompieri c'erano anche diversi volontari della Protezione civile tutti coordinati dalla prefettura di Piacenza. Gli interventi hanno riguardato soprattutto allagamenti nelle strade, tombini ostruiti, scantinati allagati in qualche abitazione e qualche ramo pericolante. La situazione, con l'arrestarsi delle precipitazioni, dovrebbe ritornare piano piano alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge torrenziali e allagamenti, super lavoro per i vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento