rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme bomba al Gioia, denunciato l'autore dello scherzo

Lo scorso 17 maggio un 19enne telefonò al Gioia avvisando della presenza di una bomba. Uno scherzo. E' stata rintracciata la chiamata, da una cabina telefonica, e il giovane è stato denunciato

Il suo odio per la scuola, in particolare per il liceo Gioia, l'aveva spinto a telefonare all'istituto dicendo che era stata messa una bomba (cosa non vera). Ma gli uomini della Digos hanno rintracciato l'autore della burla, un 19enne piacentino studente, che è stato denunciato per procurato allarme.

Il fatto è accaduto lo scorso 17 maggio. Il giovane, ripetente, non faceva mistero dell'odio viscerale che aveva per l'istituto di viale Risorgimento. E ne parlava spesso con gli amici. Così, dopo un'evacuazione leggera della scuola appena arrivata la telefonata (era quasi ovvio che la chiamata era una burla), la polizia ha scoperto che la chiamata era stata effettuata da una cabina telefonica di Carpaneto.

Attraverso il registro delle chiamate dalla stessa scheda a pagamento, poi, la Digos ha rintracciato un numero che il 19enne chiamava spesso, quello di un compagno di classe (spesso per commentare le partite dell'Inter): è stato quest'ultimo, infatti, a confessare che il proprio amico gli aveva annunciato che "avrebbe fatto spaventare la scuola" con l'allarme di una bomba. Per lui, così, è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba al Gioia, denunciato l'autore dello scherzo

IlPiacenza è in caricamento