rotate-mobile
Cronaca Rottofreno

Alle 16 riapre il ponte sul Trebbia: salta la festa di paese

Grande attesa per la riapertura del ponte, che avverrà nel pomeriggio del 9 settembre con quattro giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti

Il giorno del taglio del nastro è arrivato. Alle 16 di oggi sabato 9 settembre riapre il ponte sul Trebbia, dopo più di tre mesi intensivi di lavoro. A quell’ora le autorità locali inaugureranno il passaggio delle prime auto sul ponte, alle prese con una complessa fase di ristrutturazione. L’apertura avviene così con quattro giorni di anticipo (101 giorni di lavoro effettivi) rispetto a quanto preventivato. L’apertura anticipata ha fatto però saltare la festa che il comune di Rottofreno stava organizzando. Le ragioni le spiega il primo cittadino con un post su Facebook.

«Ai tanti che mi chiedono – scrive il sindaco Raffaele Veneziani su Facebook - cosa ne sarà della festa prevista per domenica, sul ponte, per la sua riapertura comunico che è annullata. L'improvviso cambio di data voluto dalla Provincia rende, evidentemente, impossibile spostare un evento con 640 posti a sedere, 7 ristoranti aderenti, 2 proloco, cucine mobili, palchi e artisti ingaggiati. E non è che la data ce la fossimo inventata, ma era stata concordata sulla base dell'andamento dei lavori. Vabbeh, intanto cancellate l'evento dall'agenda, per il resto farò un comunicato separato, ma mi scuso sin da ora con le decine di persone che si sono date da fare, perchè il lavoro non merita mai di essere vanificato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle 16 riapre il ponte sul Trebbia: salta la festa di paese

IlPiacenza è in caricamento