rotate-mobile
Cronaca

Allievi Agenti della Polizia di Stato, nuoto e preparazione atletica nelle strutture comunali

Grazie alla collaborazione con il Comune di Piacenza, gli allievi possono svolgere la preparazione atletica anche fuori dall'Istituto, presso altri impianti sportivi, come la pista di Atletica Pino Dordoni e il Centro Polisportivo

Come consuetudine, durante la stagione estiva, gli Allievi Agenti della Polizia di Stato della Scuola di Piacenza effettuano attività di preparazione atletica presso il Centro Polisportivo Franzanti di Piacenza Nuoto, presso l’impianto comunale con vasca olimpica di 50 metri. Anche per i frequentatori del 193esimo Corso, attualmente ospiti dell'Istituto, grazie all’Assessorato allo sport del Comune di Piacenza e alla società Futura che gestisce l’impianto, è stato possibile effettuare l’attività gratuitamente. 

Il nuoto viene inserito nel programma di Preparazione fisica dei corsi, che si svolge prevalentemente all’interno della Scuola di Viale Malta. Tuttavia, grazie alla collaborazione con il Comune di Piacenza,  gli allievi possono svolgere la preparazione atletica anche fuori dall'Istituto, presso altri impianti sportivi, come la pista di Atletica Pino Dordoni. Gli Allievi del 193° Corso, in forza alla Scuola dal mese di Febbraio, concluderanno l’attività didattica  a fine ottobre dopo gli esami e il giuramento. Dal mese di novembre verranno assegnati ai reparti operativi di tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi Agenti della Polizia di Stato, nuoto e preparazione atletica nelle strutture comunali

IlPiacenza è in caricamento