rotate-mobile
Cronaca

Il Lions Club International dona materiale per la pulizia di Roncaglia

Il governatore del distretto 108-Ib3 (che riunisce i territori di Piacenza, Lodi, Pavia e Cremona) Massimo Alberti si era attivato per chiedere un sostegno alla Fondazione internazionale che riunisce i singoli Lions Club, ottenendo la donazione che ha permesso di acquistare materiale per la pulizia

E’ stato consegnato nella mattinata del 12 ottobre alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dell’assessore al Nuovo welfare Stefano Cugini, ai magazzini dell’Economato comunale in via Cornegliana, il materiale per interventi di pulizia destinato a Roncaglia, raccolto grazie al contributo di 10mila dollari che la fondazione Lions Club International ha erogato per le zone della provincia di Piacenza colpite dall’alluvione.

Il governatore del distretto 108-Ib3 (che riunisce i territori di Piacenza, Lodi, Pavia e Cremona) Massimo Alberti, presente nella mattinata del 12 ottobre con lo staff del Dg Team al completo, si era infatti attivato per chiedere un sostegno alla Fondazione internazionale che riunisce i singoli Lions Club, ottenendo la donazione che ha permesso di acquistare beni di prima necessità non solo per Piacenza ma anche per la Valnure e la Valtrebbia. Il 12 ottobre, dopo la tappa cittadina, i rappresentanti dei Lions hanno proseguito il loro viaggio di solidarietà, tra le altre località, verso Travo, Cerignale e Ottone.

Dagli amministratori comunali arriva il sentito ringraziamento «A nome dei cittadini che hanno vissuto i gravi disagi legati alle recenti esondazioni, nonché dell’intera comunità piacentina. Ancora una volta – sottolineano il sindaco Dosi e l’assessore Cugini – i Lions danno prova di grande sensibilità e generosità, nonché di un’encomiabile efficienza nell’agire in modo concreto laddove c’è bisogno di aiuto».

«E’ nostro impegno – ribadisce il governatore Alberti – continuare a collaborare con le istituzioni mettendo a disposizione le nostre competenze e professionalità, nonché attivandoci per ulteriori raccolte fondi che coinvolgeranno tutti e 68 i Club del Distretto». 

Aiuto Lyons PC a paesi alluvionati  3-2Aiuto Lyons PC a paesi alluvionati  5-2Aiuto Lyons PC a paesi alluvionati 2-2Aiuto Lyons PC a paesi alluvionati  4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club International dona materiale per la pulizia di Roncaglia

IlPiacenza è in caricamento