rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, il Pd raccoglie 3mila euro. Rolleri: «Entro la fine di marzo distribuiremo i fondi»

A fine febbraio verrà istituita una commissione di garanti che confronterà le risorse raccolte dalla Provincia con quelle già versate ai comuni

Ammonta a 3mila euro il ricavato della raccolta fondi che il Partito Democratico di Piacenza aveva avviato all'indomani dell'alluvione del14 settembre in favore delle popolazioni colpite dalla calamità. Oggi (18 febbraio 2016) nella sede del partito il segretario provinciale Loris Caragnano ha consegnato l'assegno virtuale al presidente della Provincia Francesco Rolleri. «E’ con grande soddisfazione che consegniamo questa somma – ha detto Caragnano – versandola direttamente sul conto corrente della Provincia. Essa rappresenta un piccolo grande aiuto e un segno di vicinanza che i nostri militanti e sostenitori hanno voluto dare a chi ne ha bisogno».

A nome dell’amministrazione provinciale, il presidente Rolleri ha ringraziato il Pd dicendosi colpito per «la continua dimostrazione di vicinanza da parte del territorio piacentino alle popolazioni alluvionate». «In tutta la Provincia sono state tantissime le manifestazioni spontanee» ha aggiunto. La Provincia si è fatta carico di raccogliere tutti i fondi e Rolleri ha annunciato che entro la fine di febbraio verrà convocata la Commissione di garanzia composta da esponenti delle varie associazioni per fare il punto della situazione sull’ammontare complessivo dei fondi raccolti. «Siamo in attesa di raccogliere tutti i fondi, molte sottoscrizioni sono ancora aperte. Quanto prima vogliamo avere chiare le idee su quanto è stato stanziato per poi stabilire i criteri per le erogazioni». La Provincia conta di far partire poi la distribuzione entro la fine di marzo. Rolleri ha inoltre spiegato che a beneficiare poi dei fondi potranno essere sia gli enti pubblici, come i comuni, sia soggetti privati che dimostrino il fabbisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, il Pd raccoglie 3mila euro. Rolleri: «Entro la fine di marzo distribuiremo i fondi»

IlPiacenza è in caricamento