menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La consegna

La consegna

Alluvione, il ristorante "De Gustibus" di San Nicolò dona 2mila euro a Farini

Il proprietario del locale, Alessandro Pagani, ha riferito che mille euro sono stati raccolti dallo staff e dai clienti del ristorante. Il raddoppio è arrivato grazie alla sensibilità del gestore stesso che da bambino si recava in vacanza a Farini

Il ristorante “De Gustibus” di San Nicolò ha donato 2mila euro al Comune di Farini come contributo per l’alluvione del settembre 2015. Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani e il sindaco di Farini Antonio Mazzocchi. Il proprietario del locale, Alessandro Pagani, ha riferito che mille euro sono stati raccolti dallo staff e dai clienti del ristorante. Il raddoppio è arrivato grazie alla sensibilità del gestore stesso che da bambino si recava in vacanza a Farini.

Mazzocchi ha spiegato la devastazione operata dal Nure e dai due affluenti nel territorio amministrato. E ha manifestato la voglia e l’impegno a rialzare la testa: invita tutti alla Fiera di San Giuseppe che si terrà domenica 13 marzo (in caso di bel tempo). Ha parlato del muro di protezione sorto a tempo di record che non sarà bello da vedere “ma fa dormire sonni tranquilli quando piove”. La sfida del Comune di Farini è che le strutture turistiche siano pronte per giugno: “Non possiamo permetterci di perdere una stagione”, ha concluso Mazzocchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento