menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Gli artisti uniti per Piacenza" sul palco

"Gli artisti uniti per Piacenza" sul palco

Alluvione, più di mille i biglietti venduti per il concerto in piazza Cavalli

Più di mille biglietti venduti, dieci gruppi e tre ore di musica. Questi i numeri del concerto degli "Artisti uniti per Piacenza" che hanno dato vita ad un piacevolissimo spettacolo grazie al quale verranno aiutati in un modo concreto coloro che sono stati colpiti dall'alluvione del 14 settembre. Più di 15mila euro l'incasso

Più di mille biglietti venduti, dieci gruppi, tre ore di musica e decine di applausi. Questi i numeri del concerto degli "Artisti uniti per Piacenza" che nella serata del 7 ottobre hanno dato vita ad un piacevolissimo spettacolo in piazza Cavalli grazie al quale verranno aiutati in un modo concreto coloro che sono stati colpiti dall'alluvione del 14 settembre.  

L'incasso che dovrebbe, secondo quanto riferito dagli organizzatori, superare i 15mila euro (15 euro a biglietto) sarà interamente devoluto alle persone colpite dall'alluvione che quasi un mese fa ha devastato la Valnure, la Valtrebbia e Roncaglia, tramite un conto corrente appositamente dedicato da Cariparma. In molti infatti, anche se poi non sono stati presenti fisicamente al concerto, hanno voluto comunque comprare il biglietto. Protagonista della serata la musica con Daniele Ronda, Marco Rancati, Coro del Teatro Municipale, Link Quartet, Cani della Biscia, Mattia Cigalini & Techfood, Simone Fornasari, Paola Quagliata e Luca Garlaschelli, Paolo Codognola, Antonio Amodeo, Michael Fortunati e Sugarpie & The Candymen.

Tra un'esibizione e un'altra su un maxischermo sono state proiettate le fotografie scattate da giornalisti e fotografi nei giorni dell'alluvione nei paesi più colpiti: Emanuela Gatti (IlPiacenza), Laura Badiini, Elena Figoli, Diego Monfredini e Andrea Pasquali. A condurre la serata Maddalena Scagnelli, Maria Vittoria Gazzola e Andrea Pasquali.  Il Comune di Piacenza, Comitato Vita in centro a Piacenza, Piacenza Music Pride, Siae, Unione Commercianti e Confesercenti, Blacklemon, Rugby Lyons, Metronotte Piacenza, Sartori Audio Video Luci, Tipolito Farnese, New Side e Fipe e Giovanni Castagnetti, i promotori dell'evento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento