rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alseno / Via Stazione

Alseno, speronamento e sparatoria: furto sventato nella notte

Momenti concitati nella notte ad Alseno: alcuni ladri si sono introdotti in una torneria ma hanno fatto scattare l'allarme collegato con l'Ivri che è subito intervenuto. I malviventi però sono scappati in auto cercando di investire una guardia che ha sparato alle gomme per fermarli

Scene da film poliziesco questa notte ad Alseno, dove una banda di ladri ha tentato il colpo alla torneria meccanica Mz, ma scoperti da una pattuglia dell’Ivri hanno speronato la vettura e cercato di investire le guardie. I metronotte si sono trovati costretti ad aprire il fuoco contro l’auto dei malviventi, sparando alle gomme dell’auto. Alla fine però questi sono riusciti ad abbandonare la loro vettura in una via lì vicino e a fuggire facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono subito intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo di Fiorenzuola che hanno avviato le indagini.

Tutto è accaduto intorno alle due di stanotte, 5 gennaio, davanti ai cancelli della ditta di via Stazione ad Alseno. I ladri - pare almeno tre individui, forse quattro - si sono introdotti nella Mz dopo aver forzato il cancello, ma hanno fatto scattare il sistema di allarme collegato all’istituto di vigilanza piacentino. Poco distante si trovava una pattuglia che è arrivata in breve e ha subito sbarrato l’accesso della ditta mettendosi di traverso con l'auto, mentre dopo qualche istante sono arrivati anche altri agenti di rinforzo.

I ladri hanno evidentemente capito subito di essere in trappola e, dimostrando gran determinazione e sangue freddo, sono saliti sulla loro vettura (una Fiat Stilo) e, in retromarcia a tutta velocità, hanno prima speronato la pattuglia e poi hanno cercato di investire la guardia che aveva intimato loro  di fermarsi.

Sono stati attimi concitati e di pericolo, e le guardie giurate per difendersi si sono trovate costrette a sparare alle gomme della vettura dei ladri per bloccarla. I malviventi sono riusciti ancora a percorrere un centinaio di metri ma poi sono stati costretti a scendere e scappare per le vie e i campi della zona, dividendosi. Nel frattempo sono arrivate anche le pattuglie del Radiomobile di Fiorenzuola, ma ormai i ladri avevano fatto perdere le loro tracce. I carabinieri hanno effettuato i rilievi e ora stanno facendo accertamenti su alcune tracce che gli sconosciuti potrebbero aver lasciato. L’auto, al momento, non risulta rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, speronamento e sparatoria: furto sventato nella notte

IlPiacenza è in caricamento