rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Alta velocità e sorpassi azzardati, sulle strade piacentine ritirate 11 patenti

In tre giorni, la Polizia Municipale di Piacenza ha controllato 89 veicoli, accertato 23 violazioni e ritirato 11 patenti. Due, le auto sottoposte a fermo amministrativo. La comandante Elsa Boemi, lo aveva annunciato nelle scorse settimane e adesso ribadisce: in estate, intensificheremo i controlli contro l'alta velocità

I numeri sono di tutto rispetto, soprattutto perchè si riferiscono ad un solo fine settimana. Sono i controlli preannunciati dalla comandate Elsa Boemi qualche tempo fa ed eseguiti dalla Polizia Municipale venerdì, sabato e domenica.
  11 le patenti ritirate per eccesso di velocità e sorpassi azzardati  

In tutto, sono stati controllati 89 veicoli e accertate 23 violazioni al Codice della Strada, sei delle quali, per eccesso di velocità. Undici patenti e quattro carte di circolazione, invece sono state ritirate. I guidatori a cui è stato sospeso il permesso di guida, non hanno rispettato il limite di velocità e il divieto di sorpasso. E proprio per contrastare questi due tipi di violazione, forse fra le più pericolose, lo scorso venerdì la Prefettura di Piacenza aveva autorizzato l'installazione di un nuovo autovelox, sulla strada provinciale di Bardi.

I guidatori indisciplinati sono stati “pizzicati” dalla Municipale sulle principali arterie di scorrimento: Strada Bobbiese, Strada Farnesiana, Via Maculani e Tangenziale sud. Durante i controlli, due veicoli sono stati sottoposti anche al fermo amministrativo.

In una nota, il Comando di via Rogerio, ha fatto sapere che nel corso della  stagione estiva, i  servizi di controllo specifici saranno implementati con l’obiettivo di scoraggiare e contrastare il fenomeno dell’eccessiva velocità, troppo spesso causa degli incidenti stradali con conseguenze gravi o gravissime.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità e sorpassi azzardati, sulle strade piacentine ritirate 11 patenti

IlPiacenza è in caricamento