rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amministrazione trasparente, al via il percorso partecipativo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Novembre all’insegna della trasparenza e dell’approfondimento sugli “Open Data” (banche dati pubbliche cui si può attingere in forma gratuita on line), per l’Amministrazione comunale. In attesa di una giornata, già prevista, aperta a tutti i cittadini con incontri e seminari sul tema, sono disponibili sul sito www.comune.piacenza.it due sondaggi attraverso i quali è possibile esprimere la propria opinione sull’argomento, contribuendo con idee, proposte e suggerimenti per avvicinare ulteriormente l’ente alla collettività. 

Sino al 30 novembre prossimo, sarà possibile compilare uno o entrambi i questionari, sia accedendo alle apposite sezioni PiacenzaPartecipa o Amministrazione Trasparente del sito web comunale, sia rivolgendosi agli sportelli Quinfo di piazza Cavalli, con accesso dal cortile di Palazzo Gotico.

Obiettivo, avviare il percorso partecipativo per condividere il nuovo Programma per la Trasparenza e l’Integrità per il biennio 2015-2017. Rispondendo alle domande on line si potranno, ad esempio, dare indicazioni su nuove modalità per coinvolgere i cittadini, segnalare aree tematiche di cui si richiede un arricchimento dei contenuti o valutare l’esigenza di nuove banche dati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazione trasparente, al via il percorso partecipativo

IlPiacenza è in caricamento