rotate-mobile
Cronaca

Ammollo per due ore, salvato 72enne a Borgonovo

E' rimasto per due ore in balia dell'acqua un uomo di 72 anni. Intrappolato nella sua auto in località Berlasco a Borgonovo, è stato tratto in salvo dai soccorsi e trasportato in ospedale. Non è grave. Intanto prosegue il monitoraggio di tutti i fiumi e non accenna a spiovere

Borgonovo Valtidone. Piove a spron battuto, le strade sono allagate, si circola a fatica. Un uomo, classe 1935, procede con la sua auto finchè l'acqua riversa sul manto stradale lo consente. Poi si blocca. Forse un avvallamento del terreno, forse una buca invisibile con il buio e con il violento rovescio e la macchina entra in panne.
  L'uomo non era in pericolo di vita  

È successo ieri notte in località Berlasco. Dopo due ore, i soccorritori hanno estratto l'uomo dall'abitacolo. È stato subito portato al pronto soccorso ma le sue condizioni non sono sembrate preoccupanti. Questa mattina era ancora sotto osservazione, ma i sanitari hanno assicurato che non è in pericolo di vita.

Sott'acqua, letteralmente parlando la sp 11 fra Borgonovo e Gragnano: impossibile, dalla tarda serata di ieri transitare. In queste ore si sta procedendo al ripristino della circolazione, in tutto sono 7 le strade provinciali messe k.o. dalle frane, dagli smottamenti e dagli allagamenti. Nottata di pattugliamento anche per le stazioni dei carabinieri: fuori i militari di Castello, Borgonovo, Ponte dell'Olio e San Giorgio.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammollo per due ore, salvato 72enne a Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento