rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Anche in carcere Natale ha il sapore del panettone

Raccolti grazie alla generosità di cittadini, inmprese e amministratori oltre 170 panettoni destinati al Natale in carcere. Il ringraziamento da parte dell'assessore Palladini, promotrice dell'iniziativa

Un marea di panettoni ha invaso la sede dello Svep: questa la generosa risposta dei piacentini all’appello lanciato qualche giorno fa dall’assessore alle politiche sociali Giovanna Palladini affinché anche i detenuti delle Novate possano gustare, in occasione delle preossime festività, una fetta del tradizionale dolce natalizio.

La risposta non si è fatta attendere e una silenziosa e discreta folla di cittadini, ma anche tante imprese ed amministratori, ha in questi giorni  fatto avere alla sede dello Svep, in via Capra, oltre 170 panettoni. “Avevo lanciato l’appello nel corso di un convegno sulla genitorialità in carcere che si svolgeva all’Università Cattolica – sottolinea l'assessore Palladini – tra i primi a mobilitarsi sono stati infatti gli studenti presenti all’iniziativa, ma allo Svep sono arrivati anche scatoloni da parte di un di  imprenditori, mentre direttamente al carcere verranno poi portati altri panettoni offerti da amministratori pubblici. Tanti sono anche quelli portati dai singoli cittadini. Di questo passo riusciremo a garantire anche il bis della porzione. Colgo l’occasione per anticipare gli auguri al Direttore del carcere, agli agenti di polizia penitenziaria e a tutto il personale”.

La raccolta proseguirà fino al 22 dicembre. Venerdì 23, infatti, le associazioni di volontariato ed il Comune provvederanno alla consegna dei panettoni all’Istituto penitenziario. “A tutti coloro che hanno così prontamente risposto all’appello – conclude l’assessore Giovanna Palladini – va il nostro più caloroso e sincero ringraziamento e l’augurio di un Natale arricchito da un grande spirito di solidarietà e umanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in carcere Natale ha il sapore del panettone

IlPiacenza è in caricamento