rotate-mobile
Cronaca

Poste, ancora allarme antrace: ma probabilmente è un "emulatore"

Secondo allarme antrace in un ufficio postale della città. Lo spirito di emulazione non manca a qualche burlone che, dopo via Calciati, ha deciso di far transitare una busta con polvere bianca in via Sant'Antonino

Secondo allarme antrace in un ufficio postale della città. Lo spirito di emulazione evidentemente non manca a qualche burlone piacentino che, dopo quanto accaduto la scorsa settimana in via Calciati, nella mattina del 14 luglio ha deciso di far transitare una busta con la solita polvere bianca alla posta centrale di via Sant'Antonino. Busta che puntualmente si è aperta nelle mani di un'addetta allo smistamento, che è rimasta imbrattata dalla sostanza sospetta.

Sicuramente nulla di serio, ma tuttavia quanto basta per attivare le rigide procedure di sicurezza previste in questi casi, con l'intervento dei vigili del fuoco, del 118, dell'Asl, della polizia. Attualmente le poste centrali sono ancora chiuse al pubblico. Probabilmente riapriranno nel pomeriggio, con gli inevitabili disagi causati da questo stop forzato. Nel frattempo una dipendente è stata trasportata in via precauzionale in ospedale nel reparto di malattie infettive per i controlli di rito, ma è facile prevedere che verrà dimessa nel primo pomeriggio, così come era stato anche per le impiegate che la scorsa settimana in via Calciati avevano subitolo stesso trattamento sanitario.

Tutto l'accaduto è ora al vaglio della polizia postale e degli specialisti del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Piacenza che si trovano ancora sul posto per decontaminare l'area ed effettuare i rilievi. La busta sospetta con tutto il suo contenuto è stata invece inviata come al solito al centro specializzato bolognese dell'Agenzia regionale per l'ambiente. La polizia sta invece effettuando accertamenti tecnici su mittente e destinatario che erano scritti sulla missiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, ancora allarme antrace: ma probabilmente è un "emulatore"

IlPiacenza è in caricamento