rotate-mobile
Cronaca

Ancora maxi controlli nei locali: nel mirino Tramvai, Temple e Bàcaro

Dopo il Barino e il Grida Cafè anche il Tramvai, Temple e il Bàcaro sono stati controllati nella serata del 19 maggio. Il maxi controllo è scattato poco dopo le 22, ogni corpo ha effettuato minuziosi controlli e accertamenti per verificare se i vari locali fossero in regola con le normative vigenti

Dopo il Barino e il Grida Cafè anche il Tramvai, Temple e il Bàcaro sono stati controllati nella serata del 19 maggio. Al dispositivo coordinato dalla questura, hanno partecipato la polizia municipale, i vigili del fuoco, un'unità cinofila della guardia di finanza, l'Asl e l'Ispettorato del Lavoro. Il primo è stato il ristorante Tramvai di via Bottini inaugurato solo pochi giorni fa, poi si è passati al Temple in via Dieci Giugno per terminare al Bàcaro in via Cittadella. Il maxi controllo è scattato poco dopo le 22, ogni corpo ha effettuato minuziosi controlli e accertamenti per verificare se i vari locali fossero in regola con le normative vigenti. Solo il giorno prima stessa sorte era toccata al Barino e al Grida Cafè in piazza Cavalli, prima di questi erano stati passati a setaccio anche il Kiosko di via Dei Pisoni, la Chiesetta a San Lazzaro e il Madhouse alla Veggioletta. Si tratta - fanno sapere dalla questura  - di controlli privi di finalità vessatoria, anzi, servono a far capire che gli esercizi devono rispettare le normative previste, e invogliare i gestori ad adeguarsi alla legge».

«Siamo lieti di confermare che dai controlli che sono stati effettuati nel nostro locale non sono emerse irregolarità di alcun genere - spiega Enrico Giorgetti, titolare del Tramvai - solo mancavano appesi i cartelli con il divieto di fumo. Per il resto è risultato fortunatamente tutto regolare, e anche alcuni ispettori si sono complimentati con noi per questo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maxi controlli nei locali: nel mirino Tramvai, Temple e Bàcaro

IlPiacenza è in caricamento