rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Ancora spaccio a Borgonovo, arrestato 24enne con 12 dosi

Il giovane, nullafacente, era già finito nei guai a marzo quando all'ospedale aveva rubato un cellulare. Lo hanno arrestato i carabinieri dopo che aveva venduto una dose a un 20enne

I carabinieri di Borgonovo, guidati dal maresciallo Cosimo Scialpi, hanno arrestato un 24enne delle Isole Mauritius per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane, nullafacente, era già finito nei guai a marzo quando all'ospedale aveva rubato un cellulare a un'impiegata ed era già stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga in due occasioni. Questa volta i militari lo hanno bloccato dopo che aveva ceduto 1.2 grammi di marijuana a un 20enne che stavano tenendo d'occhio a distanza. Lo avevano fermato in via Cavallotti a Borgonovo a piedi. In tasca aveva un pacchetto di sigarette vuoto con però una banconota da 20 euro e un cellulare che continuava a ricevere messaggi Whatsapp.

Capendo che poteva incontrare qualcuno per una dose, il giovane è un abituale consumatore, lo hanno seguito. E ci avevano visto giusto. Dopo cinque minuti hanno assistito allo scambio con il mauriziano. Nella cameretta dell'appartamento in cui vive con i genitori i carabinieri hanno trovato 11 dosi di marijuana termosaldate da circa un grammo ciascuna, un vasetto di vetro con 5/6 germogli di "erba" e 20 euro. Sarà processato per direttissima dopo una notte passata nelle celle di sicurezza del comando provinciale dell'Arma in viale Beverora.

Questo arresto si inserisce in un'attività più ampia di contrasto allo spaccio tra giovani e giovanissimi nel paese della Valtidone. I militari, grazie anche alla collaborazione e alle segnalazioni dei cittadini, hanno nei mesi sgominato un discreto giro spaccio che aveva reso alcune vie teatro della compravendita delle dosi creando non pochi disagi a residente e commercianti. I numeri: cinque arresti, tre denunce, 11 segnalazioni alla prefettura, e 60 grammi di droga sequestrata tra hascisc, marijuana, cocaina ed eroina). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora spaccio a Borgonovo, arrestato 24enne con 12 dosi

IlPiacenza è in caricamento