rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caorsana / Strada Caorsana

Ancora un camionista trovato morto nel parcheggio sulla Caorsana: è giallo

Un camionista è stato trovato morto all'alba del 26 giugno, in circostanze ancora da chiarire, nel parcheggio del magazzino Ikea 1 di Piacenza. Un episodio analogo era avvenuto pochi giorni fa nella stessa zona

Non sono per nulla chiare le circostanze della morte di un camionista polacco di 54 anni che all’alba del 26 giugno è stato trovato morto, con il volto completamente tumefatto, nel parcheggio di via Torre della Razza di fianco al magazzino di Ikea 1, vicino alla Caorsana. E’ stato un altro autotrasportatore, intorno alle 6 del mattino, a notare il cadavere riverso nell’erba a faccia in giù e a chiamare subito il 118. Sul posto i sanitari dell’automedica e i volontari della Pubblica assistenza Croce Bianca, ma l’uomo era già deceduto da un po’.

Sul posto, oltre alle volanti, sono intervenuti gli specialisti della polizia scientifica insieme ai medici legali. Il cadavere del camionista era riverso a pochi passi dal suo Tir, regolarmente posteggiato insieme agli altri nella piazzola in cemento. Il volto tumefatto potrebbe lasciare aperta l’ipotesi di una violenta aggressione nella notte, ma non si può nemmeno escludere che possa essersi tratto di un malore o di un incidente tipo una caduta. La questura e la procura della Repubblica di Piacenza sperano che dall'autopsia, che si terrà nelle prossime ore, arrivi qualche elemento in più per lavorare su questo caso.

Certo, se si considera che 15 giorni prima in un parcheggio distante poche centinaia di metri, un altro camionista polacco è stato trovato morto con una ferita in testa vicino al suo camion, è evidente come questi due fatti analoghi possano lasciare ragionevolmente aperta la porta del dubbio che si possa trattare di delitti con anche una matrice “seriale”. Va detto che, circa quel caso avvenuto la sera dell’8 giugno, la vicenda era stata praticamente definita come un malore del polacco (anche in quel caso) di 56 anni trovato morto. Ma vige anche il detto che due coincidenze fanno un sospetto.

Ikea, camionista trovato morto ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

VIDEO - CAMIONISTA TROVATO MORTO: SUL POSTO POLIZIA E 118

Schermata 2014-06-26 alle 08.43.44-2

Ikea, camionista trovato morto ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un camionista trovato morto nel parcheggio sulla Caorsana: è giallo

IlPiacenza è in caricamento