rotate-mobile
Cronaca Ziano Piacentino

Muore schiacciato dal trattore mentre lavora nei campi

E' accaduto in località Favari di Montalbo di Ziano nel pomeriggio del 31 luglio. I sanitari del 118 hanno fatto di tutto ma il 45enne Andrea Gazzola è deceduto. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso alpino

Andrea Gazzola è morto nel pomeriggio del 31 luglio schiacciato dal trattore. E' accaduto in località Favari di Montalbo di Ziano. Per primi sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Castelsangiovanni che hanno cercato di estrarlo da sotto il mezzo dove era incastrato, pare da diverso tempo. Il 45enne era fuori a lavorare nei campi ma quando lo zio non lo ha visto rientrare lo è andato a cercare e lo ha trovato sotto il trattore nei pressi della vigna. Il mezzo si è ribaltato in un canale vicino ai filari del vigneto. 

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i pompieri che lo hanno disincastrato e affidato alle cure dei sanitari del 118 (sul posto l'auto infermieristica di Castelsangiovanni e l'elisoccorso di Parma, e un'ambulanza della Croce Rossa). I medici e gli infermieri hanno fatto di tutto ma per Gazzola non c'è stato nulla da fare, troppo gravi i traumi riportati. La dinamica dell'infortunio mortale sono al vaglio dei carabinieri di Bobbio e Pianello: con i vigili del fuoco stanno ricostruendo quanto accaduto. Sul posto anche il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore schiacciato dal trattore mentre lavora nei campi

IlPiacenza è in caricamento