rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Viale dell'Industria: schiacciato da un cancello, muore un bambino

Un bambino di 8 anni, Andrea Risoli, è rimasto schiacciato da un cancello all'ingresso di un capannone in viale dell'Industria. Inutili i tentativi di rianimarlo: il bambino è morto poco dopo. Sul posto 118 e polizia

Un bambino di 8 anni è rimasto schiacciato da un cancello automatico all'ingresso della ditta Tre Stelle poco prima delle 13 del 20 ottobre in viale dell'Industria (Zona Caorsana). I sanitari del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare: il piccolo è morto. Sul posto anche la polizia e la polizia municipale. 

La vittima si chiama Andrea Risoli, aveva 8 anni. Avrebbe compiuto i 9 anni in dicembre. Sul posto è arrivato il sostituto procuratore di Piacenza Antonio Colonna. Sembra che il cancello non fosse elettrico ma manuale. Intanto è stata chiarita una prima versione della dinamica. Poco prima delle 13 il bambino è arrivato sul camion insieme al papà che lo era andato a prendere a scuola.

Bimbo muore schiacciato da un cancello @ilPiacenza

L'azienda in questione è dello zio del bambino. Stando a quanto raccolto dalle testimonianze, sembra che il piccolo fosse solito scendere dal camion per andare ad aprire il cancello (spingendolo e facendolo scorrere) per fare entrare il papà col furgone. Lo ha fatto anche questa volta, ma purtroppo il cancello di metallo si è sfilato dalla guida e, ribaltandosi, ha colpito il bimbo alla testa, schiacciandolo a terra.

Il tutto davanti agli occhi del papà e dello zio. Il papà è corso a prendere un muletto per sollevare il cancello che stava schiacciando il piccolo, ma quando lo ha tolto ormai era troppo tardi. Il piccolo aveva già smesso di respirare. Nel frattempo sono arrivati i soccorritori del 118, ma il loro intervento è stato purtroppo inutile. I tentativi di rianimarlo, anche con il defibrillatore delle pattuglie della polizia municipale, sono stati inutili. Sul posto anche il sindaco Paolo Dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dell'Industria: schiacciato da un cancello, muore un bambino

IlPiacenza è in caricamento