rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Roma

Monticelli, si ribalta con il motoscafo in Po e resta sott'acqua per quattro minuti

Sono disperate le condizioni di un atleta russo di 51 anni, Andrey Poniyshkin, che nel pomeriggio del 25 aprile è rimasto coinvolto in un incidente nel Po a San Nazzaro di Monticelli durante un allenamento. E' stato salvato dal campione piacentino Alex Cremona

Sono disperate le condizioni di un atleta russo di 51 anni - Andrey Poniyshkin - che nel pomeriggio del 25 aprile è rimasto coinvolto in un incidente nel Po a San Nazzaro di Monticelli: stava effettuando un allenamento alla guida di un motoscafo da competizione, al circolo nautico, quando all’improvviso, per cause che stanno ancora vagliando i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, il mezzo si è ribaltato. L’uomo è rimasto intrappolato con la testa sott’acqua per tre o quattro interminabili minuti, fin quando non è stato soccorso da Alex Cremona, campione piacentino di motonautica, che lo ha raggiunto con un gommone, estratto e portato a riva dove ha iniziato le manovre di rianimazione.

Nel frattempo da Piacenza è arrivata l’automedica del 118 insieme all’ambulanza della Pubblica assistenza di Monticelli. I sanitari hanno proseguito le manovre di rianimazione in attesa che atterrasse anche l’eliambulanza del 118. L’uomo, che è stato intubato con un respiratore meccanico per permetterne la respirazione, è stato trasportato d’urgenza in volo all’ospedale Maggiore di Parma dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Si ribalta con il motoscafo in Po ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, si ribalta con il motoscafo in Po e resta sott'acqua per quattro minuti

IlPiacenza è in caricamento