rotate-mobile
Cronaca

Angil dal Dom 2010 a monsignor Dallospedale: "Parola di Dio ovunque"

Il prestigioso riconoscimento della Fondazione di Piacenza e Vigevano ai piacentini meritevoli all'estero è andato al missionario monsignor Giancarlo Dallospedale, attivo in Brasile: "Portiamo la parola di Dio ovunque

L'Angil dal Dom 2010, premio supportato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, è andato a monsignor Giancarlo Dallospedale. Il prestigioso riconoscimento, infatti, ogni anno premia una personalità piacentina che si sia particolarmente distinta nel mondo "per meriti culturali, sociali o filantropici".

La scelta, con la premiazione di domenica 12 settembre, è caduta su monsignor Dallospedale, missionario attivo nella regione di Roraima, in Brasile, terra di frontiera lontana dalle eco del mondo moderno. "Cerchiamo di portare la parola di Dio ovunque - ha detto il religioso, il cui lavoro è molto apprezzato dal vescovo Gianni Ambrosio -, senza pensare alla fatica, oppure ai soldi che non ci sono, o alle difficoltà. In Brasile abbiamo fondato tre centri per gli agenti pastorali, in un luogo dove c'è molta povertà".

La giornata di festa, poi, è continuata con la Festa del Dom, con musica e giochi. In mattinata, inoltre, esposizione di dipinti a cura degli studenti del liceo Cassinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angil dal Dom 2010 a monsignor Dallospedale: "Parola di Dio ovunque"

IlPiacenza è in caricamento