rotate-mobile
Cronaca Ferriere / Viale Circonvallazione

Annalisa uccisa con più di 150 coltellate. Arrestata Monica

Notificata dai carabinieri in ospedale a Parma l'ordinanza di custodia cautelare per omicidio volontario aggravato. La 29enne è piantonata. L'autopsia sul cadavere della vittima ha fatto emergere più di 150 coltellate

Monica Montagna è ufficialmente in stato di arresto. Poco fa i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza e i colleghi della Compagnia di Bobbio le hanno notificato in ospedale a Parma, dove si trova ancora ricoverata per la caduta dalla finestra a Ferriere dopo il delitto, l'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale di Piacenza Gianandrea Bussi e richiesta in tempo record dal pm Ornella Chicca sulla base dei rilievi e delle testimonianze raccolte dagli investigatori dell'Arma. La 29enne è accusata dell'omicidio volontario aggravato di Annalisa Lombardi, e ora è piantonata nella sua stanza da polizia e carabinieri. Quando verrà dimessa dall'ospedale di Parma per lei, molto probabilmente, verrà disposta la custodia in carcere a Piacenza.

Entro cinque giorni si terrà l'interrogatorio di garanzia con il gip che deciderà per la custodia in carcere o agli arresti domiciliari oppure, in ipotesi, anche in una struttura giudiziaria-psichiatrica. Su questo avranno peso sicuramente le richieste che avanzerà il legale difensore della ragazza. Durante l'interrogatorio però Monica, se si sarà ripresa, potrebbe iniziare a fornire i primi chiarimenti sulla dinamica e sul movente dell'omicidio. Le condizioni di Monica Montagna sembrano in via di miglioramento, anche se per ora non ha ancora risposto alle prime domande degli inquirenti. Questa mattina intanto si è tenuta a Piacenza l'autopsia sul corpo della 29enne ed emerge un dato inquietante: le coltellate inferte alla vittima sarebbero più di 150.

Dramma a Ferriere © Bisaglia/IlPiacenza.it

I rilievi dei carabinieri a Ferriere © Bisaglia/IlPiacenza.it

Omicidio a Ferriere, i rilievi dei carabinieri ©bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annalisa uccisa con più di 150 coltellate. Arrestata Monica

IlPiacenza è in caricamento