rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Gutturnio Festival e i vini piacentini sbarcano a Genova.

Anteprima del Gutturnio Festival di Carpaneto Piacentino. Nel contesto scenografico del Bigo Cafè e del Porto Antico, i Sommelier racconteranno il Gutturnio, il re dei Vini Piacentini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Gutturnio Festival esce dalle consuete piazze di Carpaneto Piacentino e Milano e riparte da una location particolarmente scenografica, il Porto Antico di Genova. Venerdì 25 maggio, infatti, la frizzante "due giorni" piacentina si presenta con un'anteprima presso un luogo d'eccezione, il prestigioso Bigo Café, locale trendy e centralissimo, a pochi passi dall'Acquario di Genova.

Molto conosciuto anche per la sua posizione strategica - proprio di fronte all'omonimo Bigo, l'ascensore panoramico disegnato da Renzo Piano divenuto uno dei simboli di Genova, che si solleva fino a 40 m sopra la città, il Bigo Café è un locale alla moda, ristorante, caffè e ritrovo molto frequentato e apprezzato sia dai Genovesi sia dai turisti provenienti da tutto il mondo, caratterizzato da un ampio menù, il luogo ideale dove riscoprire la tradizione italiana dell'aperitivo con un buon calice di Gutturnio Frizzante, immersi nell'atmosfera e nelle luci del Porto Antico.

Dalle h. 19 alle 23 al Bigo Café sarà dunque possibile degustare 3 calici di Gutturnio Frizzante dei Colli Piacentini al prezzo speciale di 8 Euro, in accompagnamento ad un gustoso aperitivo preparato dallo Chef del locale.

In occasione della degustazione i Sommelier racconteranno il Gutturnio, illustrandone le caratteristiche, la piacevolezza, la versatilità.
La collaborazione tra gli organizzatori del GUT Festival e il Bigo Café si inserisce nella vivace strategia di diffusione del Gutturnio e dei Vini Piacentini al di là dei confini abituali intrapresa dall'Associazione GUT e dai Produttori vitivinicoli piacentini.

L'anteprima al Porto Antico di Genova, che consentirà di gustare direttamente i sapori e i profumi del Piacentino, vuole essere un "assaggio" di quanto offrirà la settima edizione del GUT Festival nel week-end del 2 e 3 giugno a Carpaneto Piacentino, dove i Produttori e le Cantine del territorio incontreranno i visitatori in degustazioni libere e guidate e assaggi che consentiranno di apprezzare il Gutturnio Frizzante e gli altri Vini Doc Piacentini, di conoscerne la storia e scoprire i migliori abbinamenti enogastronomici.

Tutte le informazioni sull'anteprima a Genova e sulla manifestazione a Carpaneto Piacentino sono disponibili all'indirizzo: www.gutturniofestival.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gutturnio Festival e i vini piacentini sbarcano a Genova.

IlPiacenza è in caricamento