rotate-mobile
Cronaca Mucinasso / Via Artegna

Saranno intitolati ad Antonino Scopelliti i giardini di via Artegna

Sabato 28 maggio, alle 16.30, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del giardino di via Artegna, in località Mucinasso, alla memoria di Antonino Scopelliti, sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione, ucciso in un agguato mafioso

Sabato 28 maggio, alle 16.30, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del giardino di via Artegna, in località Mucinasso, alla memoria di Antonino Scopelliti, sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione, ucciso in un agguato mafioso il 9 agosto del 1991.

Accanto al sindaco Roberto Reggi, è prevista la presenza della figlia del giudice, Rosanna Scopelliti, del presidente del movimento “Ammazzateci tutti” Aldo Pecora, nonché dei rappresentanti del Siap e dell’associazione Libera di Piacenza. A seguire, alle 18, presso l’auditorium S. Ilario sarà presentato il libro “Primo Sangue” dello stesso Aldo Pecora, che racconta la storia dell’omicidio di Scopelliti. Insieme all’autore interverranno Rosanna Scopelliti, il questore di Piacenza Calogero Germanà e, a moderare l’incontro, la giornalista e scrittrice Roberta Mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno intitolati ad Antonino Scopelliti i giardini di via Artegna

IlPiacenza è in caricamento