rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Castello, Barbieri suicida con un colpo di pistola: si indaga sul movente

Non ci sono ormai dubbi sul gesto estremo di Antonio Barbieri: un colpo di pistola alla tempia. Tuttavia i carabinieri indagano sul movente: sembra l'uomo non avesse problemi, nè economici nè di salute

Non ci sono ormai dubbi sul gesto estremo di Antonio Barbieri, scomparso il 30 dicembre e ritrovato senza vita a poche centinaia di metri da casa. Pare proprio che il 55enne di Castel San Giovanni, operaio e non pensionato come era stato riportato in un primo momento, si sia tolto la vita con un colpo di pistola alla tempia. L'arma, una vecchia Beretta, non era di sua proprietà, nonostante anni fa l'uomo frequentasse il poligono di tiro.

DA CHI HA AVUTO LA PISTOLA? - I carabinieri stanno ascoltando in queste ore familiari, amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Si cerca di capire che cosa possa aver portato Barbieri al gesto estremo, nonostante una vita, in apparenza, senza macchie: in casa non c'erano problemi economici, la sua salute era buona, era una persona benvoluta da tutti. E soprattutto si sta cercando di capire come possa essere entrato in possesso della pistola, non denunciata regolarmente. Nelle prossime ore potrebbero esserci, dunque, ulteriori sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, Barbieri suicida con un colpo di pistola: si indaga sul movente

IlPiacenza è in caricamento