rotate-mobile
Cronaca

I luogotenenti Cirella e Liberati nominati ufficiali dell'Arma

Entrambi militari di provata, vasta e consolidata esperienza professionale, maturata nel corso di oltre trent’anni di servizio nelle fila dell’Arma, sono risultati vincitori di apposito concorso cui hanno partecipato oltre duemila luogotenenti dei carabinieri

Il colonnello Corrado Scattaretico ha annunciato la nomina di due nuovi ufficiali al comando provinciale dei carabinieri di Piacenza. Si tratta del del luogotenente carica speciale Antonio Cirella, attualmente capo sezione segreteria e personale dell’ufficio comando del comando provinciale carabinieri di Piacenza, e del luogotenente carica speciale Franco Liberati, attualmente comandante della stazione carabinieri di Castellarquato. Entrambi passano al grado di sottotenente, passando così dal ruolo ispettori a quello degli ufficiali dell’Arma.

«Entrambi militari di provata, vasta e consolidata esperienza professionale, maturata nel corso di oltre trent’anni di servizio nelle fila dell’Arma - si legge in una nota ufficiale - sono risultati vincitori di apposito concorso cui hanno partecipato oltre duemila luogotenenti dei carabinieri. A partire dal 28 gennaio, per le successive sei settimane, saranno impegnati nella frequenza di un corso informativo presso le diverse strutture addestrative dell’Arma, al termine del quale verranno riassegnati ai reparti per l’impiego negli incarichi previsti dal nuovo, prestigioso, grado rivestito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I luogotenenti Cirella e Liberati nominati ufficiali dell'Arma

IlPiacenza è in caricamento