Anziana aggredita in strada e rapinata al Peep: è il terzo caso, si cercano due giovani
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 27 giugno in via Marinai d’Italia. La vittima è una 80enne: i rapinatori hanno prima cercato di portarle via gli orecchini d’oro, poi sono scappati a piedi portando via l’orologio d’oro dell’anziana
Una donna di 80 anni è stata rapinata nel pomeriggio del 27 giugno – intorno alle ore 14.30 – in via Marinai d’Italia, in zona Peep a Piacenza. La vittima, piacentina, si stava recando al centro anziani del luogo quando, all’improvviso, due individui l’hanno aggredita cercando di rubarle gli orecchini d’oro, senza però riuscirvi. I malviventi a quel punto si sono allora concentrati sull’orologio d’oro al polso dell’anziana, riuscendo a entrarne in possesso con la forza e scappando a piedi per la strada hanno fatto perdere le loro tracce.
La donna, rimasta a terra leggermente ferita, si è rialzata con le sue forze, raggiungendo il vicino centro anziani del Peep per chiedere aiuto. Da qui è stato chiamato il 112 e la donna è stata trasportata in ospedale per essere medicata. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza che hanno iniziato a svolgere le indagini. La vittima ha fornito una sommaria descrizione dei due rapinatori: sono stati descritti come giovani, probabilmente di origine straniera. Con quello di oggi è il terzo caso a Piacenza - nel giro di una decina di giorni - di rapina a una donna anziana avvenuta nelle stesso modo.