rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Piazzale Guglielmo Marconi

Piazzale della stazione: due donne aggredite e rapinate in pieno giorno

Due sono state aggredite, buttate a terra e rapinate in pieno giorno nel piazzale della stazione. La prima vittima è una 77enne alla quale hanno rubato una collana d'oro su un bus in sosta a piazzale Marconi, la seconda vittima è una ragazza: l'hanno aggredita per prenderle il telefono

Due donne sono state aggredite nella giornata di oggi sul piazzale della stazione. Alle 13 è toccato ad una donna anziana mentre alle 18 ad una ragazza. Ad agire, sempre i rapinatori seriali che negli ultimi giorni hanno portato a segno una serie di colpi fotocopia sempre ai danni di persone anziane o indifese.

LA RAPINA ALLA 77ENNE - Questa volta è toccato a una donna di 77 anni che si trovava a bordo di un bus in piazzale Marconi. Intorno alle 13, mentre era seduta sul pullman in stazione in attesa che ripartisse, due giovani a volto scoperto sono saliti in fretta - probabilmente l'avevano già puntata dall'esterno - le sono andati vicino e uno l'ha scaraventata a terra strappandole poi il collier d'oro che aveva al collo.

I due malviventi sono poi scesi di corsa dal bus scappando a piedi verso il parcheggio di viale Sant'Ambrogio. Alcuni testimoni, che hanno subito soccorso l'anziana, hanno chiamato il 113 e sul posto sono arrivate una volante e una pattuglia della Polfer che si trovava in servizio lì vicino. Gli agenti hanno raccolto una sommaria descrizione dei due individui - descritti come giovani e probabilmente dell'Est - e sono iniziate subito le ricerche in zona, ma al momento non è stata trovata traccia.  La donna, seppure rimasta contusa, non ha avuto bisogno dell'intervento del 118. Una rapina pressoché identica era stata portata a segno pochi giorni fa ai danni di una 84enne che stava rientrando in casa sullo stradone Farnese.

LA SECONDA RAPINA - Alle 18 sempre sul piazzale della stazione è stata aggredita una ragazza. La giovane stava camminando e parlava al cellulare, due persone le si sono avvicinate, l'hanno aggredita, strattonata, buttata a terra e infine le hanno strappato di mano il telefono, poi sono scappate. La ragazza, ferita e sotto choc è stata portata all'ospedale. La polizia sta indagando.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della stazione: due donne aggredite e rapinate in pieno giorno

IlPiacenza è in caricamento