rotate-mobile
Cronaca Gossolengo / Via Roma

In cantina due apparecchi da centro benessere, denunciato

Nei guai per ricettazione un insospettabile professionista piacentino di 54 anni. Nella sua cantina i carabinieri hanno trovato due macchinari per dimagrimento ed epilazione da 100mila euro rubati in un centro benessere a Gossolengo

Cosa ci facesse uno stimato e insospettabile professionista piacentino con due costose apparecchiature rubate trovate nella sua cantina, i carabinieri lo stanno ancora accertando. Fatto sta che un piacentino di 54 anni, specializzato in consulenze nell'ambito legale, è stato denunciato per il reato di ricettazione. «MI servono per dimagrire» ha provato a giustificarsi davanti ai carabinieri del Nucleo investigativo che gli stavano perquisendo la casa.

Il recupero riguarda due apparecchi che nell'agosto del 2011 erano stati rubati in un centro estetico di Gossolengo. I ladri erano entrati forzando la porta e avevano portato via un macchinario dermal slim per il dimagrimento e un apparecchio per il foto ringiovanimento ed epilazione. In tutto valgono 100mila euro.

I carabinieri del capitano Rocco Papaleo, di recente, sono però venuti a sapere che da Piacenza qualcuno aveva contattato alcuni centri di benessere in Svizzera proponendo l'acquisto di questo genere di apparecchiature, praticamente nuove, alla metà del loro prezzo.

I militari, indagando, sono ben presto arrivati all'abitazione del piacentino in centro città e hanno deciso di fare una perquisizione. In cantina hanno trovato le due apparecchiature e grazie al numero di matricola sono risaliti al furto portato a segno nel centro specialistico di Gossolengo.
(In basso, il capitano Rocco Papaleo)

rocco papaleo-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cantina due apparecchi da centro benessere, denunciato

IlPiacenza è in caricamento