rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mobilitata la rete nazionale ARCI in aiuto ai terremotati

Tutta la rete associativa ARCI è mobilitata in azioni di solidarietà e di aiuto concreto ai terremotati. Appello per una raccolta fondi presso la Banca Etica

Il terremoto sta martoriando da giorni le città e le popolazioni dell'Emilia-Romagna e della Lombardia, causando molti morti, tanti feriti e un numero crescente di persone sfollate costrette da giorni a vivere fuori dalle proprie abitazioni in tantissimi comuni.
Le scosse hanno devastato centri storici, monumenti, musei, spazi culturali, circoli, cinema, scuole, fabbriche ed ospedali e naturalmente abitazioni private ed edifici pubblici.

SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE SFOLLATA - In coordinamento con la ProCiv ARCI (Protezione Civile ARCI), i comitati ARCI di Modena, Bologna, Mantova e Ferrara stanno cercando di far fronte alle numerosissime iniziative di sostegno alla popolazione sfollata, allestendo campi di accoglienza, inviando volontari, materiali ed offrendo sostegno con diverse modalità cercando di mettere a disposizione anche gli spazi dei circoli per dare sollievo alla popolazione impaurita e stremata dalle notti insonni.

MOBILITAZIONE DI TUTTA LA RETE ARCI - L’ARCI Nazionale, d’intesa con ARCI Emilia-Romagna e ARCI Lombardia, invita circoli, le associazioni aderenti e tutti i cittadini ad attivarsi per la raccolta di contributi e fondi per far fronte ai danni prodotti dal terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna e Mantova. I fondi verranno destinati, in accordo con le diverse amministrazioni comunali, al sostegno della popolazione sfollata, al ripristino di spazi per la cultura, di circoli, di scuole e di altri luoghi di aggregazione popolare.

GLI ESTREMI DEL C/C - È stato aperto un conto corrente ad hoc presso Banca Popolare Etica con la causale: Emergenza terremoto in Nord Italia:
Iban: IT 39 V 05018 03200 000000145350
intestazione: ASSOCIAZIONE ARCI, Via dei Monti di Pietralata, n.16 - 00157 Roma
causale: EMERGENZA TERREMOTO IN  NORD ITALIA
 
Per quanto riguarda la disponibilità di volontari, nei primissimi giorni è assolutamente necessario che intervenga solo personale organizzato e preparato in modo specifico per l’emergenza.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilitata la rete nazionale ARCI in aiuto ai terremotati

IlPiacenza è in caricamento