rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corsa contro il tempo per Luca, alla ricerca di un donatore

Ieri su Libertà la toccante testimonianza di Luca, malato di leucemia, alla ricerca di un donatore che lo possa aiutare. Rinnoviamo l'appello a rivolgersi al Centro immuno-trasfusionale dell'Ausl

Sull'edizione di ieri di Libertà, in prima pagina, è stata pubblicata la toccante testimonianza di Luca, giovane piacentino malato di leucemia. La ricerca di un donatore di midollo osseo consanguineo, per ora, si è rivelata vana. Il suo nome, tuttavia, è entrato nel registro regionale che dialoga con i registri di donatori di tutto il mondo.

Allarghiamo il suo sos anche ai lettori web. Chiunque fosse interessato a diventare donatore Admo - e aiutare non solo Luca - è pregato di rivolgersi al Centro immuno-trasfusionale dell'Ausl di Piacenza allo 0523.302395 per avere tutte le informazioni del caso. Oppure rivolgersi direttamente ad Admo, allo 0523.331474.

"Purtroppo nessun famigliare - spiega al quotidiano l'ematologo Daniele Vallisa - si è rivelato compatibile per un trapianto con Luca. Tra consanguinei la possibilità di trovarne uno compatibile è una su quattro, nel registro internazionale la percentuale diventa una su centomila. Ma più persone diventano donatori, più le possibilità aumentano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa contro il tempo per Luca, alla ricerca di un donatore

IlPiacenza è in caricamento