rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alcol al volante e consumo di droga: denunce e patenti ritirate

Sabato e domenica servizi straordinari dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza in tutta la provincia: il bilancio dei controlli

Sabato e domenica servizi straordinari dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza in tutta la provincia. Il bilancio è di una denuncia per guida in stato di ebbrezza, tre patenti ritirate, due segnalazioni alla Prefettura per assunzione di droga. Alcol al volante e consumo di sostanze stupefacenti, dunque, hanno tenuto impegnati i carabinieri che hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con particolare attenzione, nelle ore serali e notturne, alle principali vie di comunicazione della provincia, dando seguito a quanto definito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto. Al lavoro personale di gran parte delle Stazioni dipendenti, pattuglie in borghese ed alcuni equipaggi del Radiomobile per garantire un pronto impiego in caso di particolari emergenze. Vigilati anche i luoghi dei centri cittadini o le zone di maggiore afflusso per prevenire reati contro il patrimonio o truffe.

In viale Malta a Piacenza, intorno alla mezzanotte di sabato, i militari della Stazione di Piacenza Levante hanno segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di droga un piacentino di 36 anni. L’uomo avvicinato dai carabinieri mentre era fermo a bordo della propria auto, manifestando uno stato di alterazione, spontaneamente ha consegnato un involucro che conteneva circa un grammo di cocaina. All’automobilista poi gli è stata ritirata la patente di guida. Stessa sorte è toccata a un 48enne, che è stato fermato dalla pattuglia dei carabinieri di Borgonovo Val Tidone a Fornello di Ziano Piacentino sabato prima di cena, insieme ad altri due amici, a bordo di un’auto. I militari hanno proceduto al controllo dei tre amici e addosso del 48enne, che era alla guida, hanno trovato un involucro con alcuni grammi di hascisc. Anche a lui è stata ritirata la patente di guida. Alle 3:30 di sabato, sulla SP 45 a Rivergaro, la Radiomobile di Bobbio ha fermato un automobilista di 30 anni, residente in provincia di Cremona, a bordo dell’auto che aveva in uso. Sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato aver un tasso alcolico di tre volte oltre il limite consentito (2,03 e 2,07 grammi per litro). Gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol al volante e consumo di droga: denunce e patenti ritirate

IlPiacenza è in caricamento