rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nella notte / Le Mose

Aprono un rimorchio per rubare tv e cellulari di ultima generazione, messi in fuga dalle guardie giurate

Cinque persone incappucciate sono state scoperte dalle pattuglie di Sicuritalia Ivri mentre, con un flessibile, stavano aprendo il rimorchio di un tir. E' accaduto nella zona di Piacenza Expo: indagano i carabinieri

Il loro obiettivo erano prodotti tecnologici caricati sul rimorchio di un autoarticolato, in sosta nella zona di Piacenza Expo a Le Mose: cellulari e televisioni di ultima generazione che avrebbero fruttato migliaia di euro. Ai cinque ladri che hanno tentato il colpo nella notte, però, non è andata bene: sono stati scoperti da una guardia giurata del gruppo Sicuritalia-Ivri.

La pattuglia dell'istituto di vigilanza era in servizio stanotte, poco dopo l'una, nella zona delle fiere, in via Tirotti. Qua, durante la perlustrazione, ha notato cinque persone incappucciate, intente ad aprire con un flessibile il rimorchio di un camion parcheggiato. Alla vista della guardia giurata i ladri, che avevano raggiunto il posto con due auto (una Alfa Romeo Giulietta e una Fiat 500), sono scappati ia piedi. Ne è nato un inseguimento ma la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce, dirigendosi verso l'autostrada. 

La guardia giurata ha avvertito l'autista che, in quel momento riposava, nell'abitacolo e non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo: solo l'intervento della pattuglia dell'istituto di vigilanza ha permesso di mandare in fumo il colpo che avrebbe permesso ai ladri di accaparrarsi cellulari e televisori. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piacenza che hanno subito avviato le indagini del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono un rimorchio per rubare tv e cellulari di ultima generazione, messi in fuga dalle guardie giurate

IlPiacenza è in caricamento