rotate-mobile
Cronaca

Area matricole: fino al 26 settembre tutte le informazioni per l’immatricolazione

Disponibile alla Cattolica di Piacenza l’Area Matricole, uno spazio dedicato alle future matricole per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Disponibile alla Cattolica di Piacenza l’Area Matricole, uno spazio dedicato alle future matricole per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni e per consultare gli opuscoli delle facoltà attivate a Piacenza-Cremona: Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza, Scienze della Formazione. Da questa data per tutti coloro che desiderino iscriversi ad un corso di laurea magistrale o triennale che preveda l'immatricolazione in ordine cronologico, sarà possibile, mediante il Portale di iscrizione ai corsi  - disponibile sul sito web dell’Ateneo www.unicatt.it - presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione, pagare la prima rata dei contributi universitari e riservare un posto tra quelli disponibili. Per iscriversi ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico occorre disporre del voto di maturità. Fino al 26 settembre gli studenti potranno produrre la documentazione cartacea, recandosi in segreteria, per ottenere il numero di matricola.

L’Area Matricole è costituita dall’Ufficio Didattica e dal Servizio Orientamento. Presso l’Ufficio Didattica è possibile chiedere chiarimenti sulla procedura necessaria per l'immatricolazione, avere delucidazioni sulle tasse universitarie e consegnare la documentazione cartacea per perfezionare l’iscrizione. L’Ufficio è situato nei pressi dell’atrio all’ingresso principale della sede. Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 9.00-12.00 mercoledì 13.30-16.30; tel.0523/599141. Resterà chiuso solamente la settimana dall’11 al 14 agosto.

Al Servizio Orientamento – anch’esso adiacente all’ingresso principale - si può richiedere una consulenza individuale, le informazioni sulle facoltà e sui corsi di laurea, una visita guidata della sede e il materiale informativo sull’offerta formativa. Il Servizio Orientamento è aperto dal lunedì al venerdì, ore 09.00-13.00 - pomeriggio su appuntamento - e risponde ai seguenti recapiti tel.0523.599372-186. @mail servizio.orientamento-pc@unicatt.it.  Resterà chiuso dall’4 al 14 agosto. Nella settimana dal 18 al 22 agosto sarà aperto solo la mattina (9.00 – 13.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area matricole: fino al 26 settembre tutte le informazioni per l’immatricolazione

IlPiacenza è in caricamento