rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Due rapine in due ore: rapinata una farmacia e aggredita una donna sotto casa

Due rapine in due ore. E' la cronaca di una domenica sera a Piacenza. Il primo episodio intorno alle 20 di ieri sera alla farmacia della Farnesiana dove un bandito ha fatto irruzione armato di coltello. L'altro, intorno alle 22, in via Colombo, dove una donna è stata invece aggredita sotto casa da uno sconosciuto che l'ha colpita con il calcio di una pistola

Due rapine in due ore. E' la cronaca di una domenica sera a Piacenza. Il primo episodio intorno alle 20 di ieri sera alla farmacia della Farnesiana dove un bandito ha fatto irruzione armato di coltello. L'altro, intorno alle 22, in via Colombo, dove una donna è stata invece aggredita sotto casa da uno sconosciuto che l'ha colpita con il calcio di una pistola, probabilmente dopo avere anche esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio. In entrambi i casi sono intervenute le volanti della polizia che si occupano delle indagini. Da segnalare che, nemmeno 24 ore prima - sabato sera - una lucciola era stata rapinata sulla Caorsana da uno sconosciuto, anche lui armato di pistola, che le aveva rubato l'automobile.

RAPINA IN FARMACIA - Colpo alla farmacia della Farnesiana, all'incrocio con via Radini Tedeschi. Il secondo, identico, nel giro di qualche mese. Un bandito, con un ombrello e una borsa di plastica, è entrato intorno alle 20 e ha estratto un coltello. Poi ha scavalcato il bancone e, minacciando il personale, ha provato a prendere i soldi dalla cassa. Poi è fuggito a piedi dall'esterno facendo perdere le sue tracce. La scena è stata però notata subito da una cliente che stava entrando e che ha subito avvertito il 113 con il suo telefono cellulare. Sul posto sono arrivate due volanti della questura e le guardie dell'Ivri dopo che i farmacisti avevano fatto scattare l'allarme. Al momento le ricerche nella zona non hanno dato esito. La stessa farmacia era stata rapinata nello stesso identico modo, e anche allo stesso orario, il 2 dicembre del 2012, il che non fa escludere agli investigatori che possa trattarsi dello stesso bandito per entrambi i colpi.

AGGREDITA SOTTO CASA - Una donna è stata aggredita da uno sconosciuto intorno alle 22 sotto la sua abitazione tra via Bolzoni e via Colombo. Pare fosse appena scesa dall'auto quando le si è avvicinato uno sconosciuto che l'ha minacciata e colpita alla testa con il calcio di una pistola che avrebbe utilizzato - stando alla testimonianza - anche per sparare un colpo in aria a scopo intimidatorio. L'uomo le ha preso uno zaino e un marsupio che aveva con sé, poi è fuggito a piedi. Sul posto si sono precipitate le volanti della questura ma del rapinatore non è stata trovata traccia. La donna è rimasta leggermente ferita ed è stata trasportata in ospedale da un'ambulanza della Pubblica assistenza Croce Bianca, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in due ore: rapinata una farmacia e aggredita una donna sotto casa

IlPiacenza è in caricamento