rotate-mobile
Cronaca San Giorgio Piacentino

Armi e munizioni trovate sul fuoristrada inseguito: cacciatore denunciato

E' di omessa custodia di armi la denuncia per un piacentino individuato di carabinieri di San Giorgio e dall'Ivri nella zona di Turro

Niente ladri, fortunatamente, questa volta a caratterizzare l’intervento dei carabinieri e delle guardie dell’Ivri, che nella notte del 17 marzo hanno inseguito e trovato un fuoristrada con a bordo alcuni fucili e delle munizioni. Si trattava, grazie al cielo, non di pericolosi malviventi che giravano armati, ma molto più semplicemente di un cacciatore piacentino che aveva lasciato in fretta e fura il mezzo in strada per rientrare in casa. I carabinieri della stazione di San Giorgio lo hanno però rintracciato e denunciato per omessa custodia delle armi.

Tutto è accaduto fra Turro e Podenzano dopo l’una, quando una pattuglia di San Giorgio e un’auto dell’istituto di vigilanza hanno notato in lontananza un fuoristrada sospetto che è stato inseguito per un breve tratto. Il conducente ha però fatto in tempo a posteggiarlo regolarmente e ad allontanarsi poco prima dell’arrivo dei militari e delle guardie. A bordo sono stati trovati dei fucili dal caccia e delle munizioni. Un rapido accertamento ha permesso di rintracciare il proprietario, che le deteneva regolarmente. Per lui comunque la denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e munizioni trovate sul fuoristrada inseguito: cacciatore denunciato

IlPiacenza è in caricamento