rotate-mobile
Cronaca

Droga, famiglia di spacciatori in manette: arrestato “Paolo Scimmia”

In manette sono così finiti Ahmed Laaziz, di 40 anni (lo zio), meglio conosciuto con il soprannome di "Paolo Scimmia" e Tarik Laaziz di 22 anni (il nipote). I due sono accusati di rifornire i giovani piacentini di hashish e cocaina

marocchini_arrestatiUna famiglia davvero poco raccomandabile quella composta da zio e nipote, entrambi marocchini, che sono stati arrestati dalla sezione narcotici della squadra mobile di Piacenza per spaccio di sostanze stupefacenti. I due infatti, stando agli indizi raccolti dalla polizia negli ultimi mesi, erano soliti piazzarsi ad orari prestabiliti in determinate zone della città, dove gli acquirenti di hascisc e cocaina (tutti giovani e giovanissimi piacentini) li avvicinavano per l'acquisto.

In manette sono così finiti Ahmed Laaziz, di 40 anni, meglio conosciuto con il soprannome di "Paolo Scimmia" e Tarik Laaziz di 22 anni.

«I due erano abili perché evitavano di utilizzare, nei loro traffici illeciti, i loro telefonini per non essere rintracciati» ha spiegato il dirigente della squadra mobile Stefano Vernelli. Per avvicinare i loro clienti, invece, si piazzavano ad orari precisi e prestabiliti in alcuni punti della città, soprattutto in piazza Cittadella (nei giardini dietro a Palazzo Farnese), in via Maculani e ai giardinetti di via Degani. Poi, una volta ricevuto il pagamento, facevano trovare la droga in alcuni nascondigli prestabiliti.

Non solo, ma uno di loro in particolare, lo zio, era solito proporre ai suoi giovani clienti di passare alla cocaina da fumare, offrendo loro qualche dose gratis per poi "fidelizzarsi" il cliente. Tuttavia i due erano stati notati in più occasioni anche da alcuni residenti che avevano chiamato sempre la polizia. Di tutto ciò ha tenuto conto il giudice per le indagini preliminari quando si è trovato a firmare le due ordinanze di custodia cautelare in carcere per la coppia che gli sono state richieste dal sostituto procuratore Antonio Colonna, e che sono state eseguite nelle ore scorse dagli agenti.


marocchini_arrestati_1


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, famiglia di spacciatori in manette: arrestato “Paolo Scimmia”

IlPiacenza è in caricamento