rotate-mobile
Polizia

Arrestato con cinque chili di marijuana nel baule dell'auto

In manette un 26enne di Borgonovo bloccato dalle volanti al casello dell'autostrada. Perquisita l'abitazione, trovato il materiale per allestire una serra artigianale

Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti dalla polizia. Gli agenti delle volanti gli hanno trovato cinque chili di marijuana nel baule dell'auto, e in casa dell'attrezzatura utilizzabile per allestire una serra artigianale. Processato per direttissima in tribunale a Piacenza la mattina di sabato 8 gennaio, il suo arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

L'arresto è avvenuto l'altro ieri al casello autostradale di Piacenza dove una volante della questura, durante un normale posto di controllo, ha intimato l'alt a una Fiat 500. Alla guida c'era il 26enne, da anni residente a Borgonovo: quando i poliziotti hanno controllato all'interno del portabagagli, hanno notato un voluminoso sacco dell'immondizia. All'interno c'erano cinque sacchetti di marijuana da un chilo ciascuno. A questo punto sono scattate le perquisizioni nella sua abitazione in Valtidone e in un'altra a Piacenza. Qui gli agenti della sezione narcotici della Squadra Mobile, insieme ai colleghi della Divisione Anticrimine di Piacenza, hanno trovato un bilancino di precisione e un'attrezzatura utilizzabile per la realizzazione di una serra artigianale.
Il giovane, che aveva un precedente per un altro reato, è stato arrestato e processato per direttissima davanti al giudice Gianandrea Bussi e al pm Daniela Di Girolamo in tribunale a Piacenza. Era difeso dall'avvocato Mauro Pontini che ha ottenuto per lui gli arresti domiciliari e i termini a difesa. L'udienza è stata quindi rinviata alla fine del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato con cinque chili di marijuana nel baule dell'auto

IlPiacenza è in caricamento