rotate-mobile
Cronaca

Arrestato imprenditore mentre compra cocaina per festini privati

I carabinieri del nucleo investigativo hanno recuperato una sessantina di grammi di cocaina e hanno arrestato un imprenditore piacentino di 38 anni mentre acquistava la droga. Sembra che la coca servisse per festini privati

I carabinieri del nucleo investigativo hanno inferto un altro duro colpo allo spaccio in città. Recuperando una sessantina di grammi di cocaina, hanno arrestato un imprenditore piacentino di 38 anni mentre acquistava la droga da un pregiudicato piacentino 34enne. Entrambi ora sono in carcere, e i militari del capitano Rocco Papaleo sono convinti che la droga servisse all'imprenditore per organizzare festini privati a base di cocaina.

Arrestato imprenditore per droga © Furia/IlPiacenza

Nella sua abitazione in centro, durante la perquisizione, hanno trovato anche altra droga, soprattutto marijuana. «Anche per quest'anno abbiamo lasciato Piacenza senza "neve" per Natale. Ma è solo l'inizio - afferma Papaleo - infatti con i miei uomini andremo a stanare i principali spacciatori piacentini che sono rimasti sulla piazza e li arresteremo tutti».

I carabinieri spiegano che l'operazione "Piaseinsa da tirà" (parafrasando in piacentino il famoso slogan della "Milano da bere") è nata grazie alle informazioni raccolte nel mondo piacentino dello spaccio nella cosiddetta "Piacenza bene". L'arresto dei due uomini è avvenuto a pochi passi dallo studio del professionista piacentino (che è incensurato) in via IV Novembre, dove aveva l'appuntamento con il fornitore. Il pregiudicato alla vista dei carabinieri ha gettato la droga e ha tentato di scappare ma è stato bloccato subito. Per il 38enne invece è scattata la perquisizione nello studio e in casa, dove è stata trovata abbastanza droga da far scattare le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato imprenditore mentre compra cocaina per festini privati

IlPiacenza è in caricamento