rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Trasportava dieci biciclette elettriche rubate a Castelsangiovanni, arrestato

Arrestato dai Carabinieri di Monza un 28enne protagonista di un furto nei giorni scorsi in un negozio di bici

È stato arrestato dai carabinieri di Monza un 28enne, di nazionalità ucraina, che trasportava - con un furgone rubato - dieci biciclette elettriche rubate nei giorni scorsi a Castelsangiovanni. Il ventottenne era stato notato dagli uomini della Sezione Radiomobile di Monza a bordo di un furgone in compagnia di un altro soggetto, destando da subito sospetto per le manovre compiute. Intimatogli dunque l’alt, il veicolo ha improvvisamente accelerato, lanciandosi in una pericolosa fuga, tentando più volte di speronare la gazzella dell’Arma per sottrarsi al controllo e mettendo così in pericolo anche l’incolumità degli altri utenti della strada. Giunti nella frazione di Oreno (Monza Brianza), gli occupanti del furgone hanno abbandonato il mezzo in una zona campestre, continuando la propria fuga a piedi. Uno dei due, il conducente, è stato prontamente bloccato mentre il passeggero ha fatto subito perdere le proprie tracce.

La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire all’interno del furgone dieci biciclette elettriche, rubate qualche giorno prima da un esercizio commerciale a Castelsangiovanni, provocando al titolare un danno da 30mila euro. Da ulteriori accertamenti, inoltre, è emerso come anche il camioncino fosse a sua volta frutto di un furto consumato lo scorso mese. Al fine di ostacolarne il riconoscimento, per di più, l’arrestato aveva installato delle targhe rubate ad ulteriori due macchine, così da non consentire agli operatori di polizia l’identificazione della provenienza delittuosa del furgone stesso.

I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno quindi arrestato l’uomo per ricettazione, riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale e accompagnato in carcere a Monza. Tutti i beni oggetto di furto rinvenuti sono invece stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Il commerciante sui profili social ha ringraziato i carabinieri brianzoli e castellani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava dieci biciclette elettriche rubate a Castelsangiovanni, arrestato

IlPiacenza è in caricamento