rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Farnesiana

Spacciava con il camper: arrestato il pusher itinerante

Usava il suo camper come base operativa per lo spaccio di droga. Marino S., piacentino classe '56, già noto alle forze dell'ordine, girava la città incontrando e vendendo dosi ai tossicodipendenti piacentini

marino_sbordiLo hanno bloccato in via Calciati, dove era solito parcheggiare il proprio camper. Così Marino S., piacentino, classe '56, si è visto arrestare per spaccio di droga.

Questo è un importante arresto della Squadra Mobile di Piacenza, che dopo mesi di appostamenti, pedinamenti, intercettazioni, ha messo la parola fine a un giro di spaccio di cocaina ed eroina nella città di Piacenza. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine (già in carcere tempo fa, era uscito per fine pena a gennaio di quest'anno) abitava nel camper che spostava in varie zone della città, spesso in via Farnesiana e in Via Calciati, e utilizzava il mezzo come laboratorio per confezionare la droga nonchè come piazza di spaccio e di incontro coi tossicodipendenti. Proprio una ventina di suoi clienti abituali, con le loro testimonianze hanno permesso agli agenti di aggiungere importanti informazioni sull'attività criminosa dello Sbordi.

L'uomo era riuscito più volte a sfuggire ai controlli e alle conseguenze di questi perchè alla vista dei militari ingeriva prontamente le dosi che avrebbe spacciato, dimostrando sempre perciò di "essere pulito". Si calcola che smerciasse più di 20 dosi al giorno, e questo il listino prezzi: una dose di cocaina vale circa 70-80 euro, e una di eroina circa 20 euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava con il camper: arrestato il pusher itinerante

IlPiacenza è in caricamento