rotate-mobile
Cronaca

Arrestato “Mido”, pizzicato a bordo di un'auto rubata

E' finito in manette ieri sera C. A. detto Mido. Ricercato per essere scappato, è stato pizzicato a bordo di un'utilitaria blu. Lui senza scomporsi ha dato false generalità agli agenti, ma l'auto risultava rubata a Milano. E il legittimo proprietario non ha esitato a indicare in Mido l'autore della rapina

Alla fine è finito nella rete della Squadra Mobile di Piacenza, Chackr Abouelenin, 25 anni, detto “Mido”. Qualche tempo fa, non si era presentato in Questura per la valutazione del permesso di soggiorno. Poi, quando era stato portato dal giudice di pace per la convalida dell'accompagnamento in frontiera, nel rientrare in auto, aveva spintonato gli agenti dandosi alla fuga. E proprio gli agenti, nel corso di un controllo, lo hanno pizzicato l'altro giorno mentre era alla guida di una utilitaria blu.

Mido, senza scomporsi, ha dichiarato false generalità affermando di abitare a Milano. Ma una verifica alla targa della Yundai, lo ha subito smentito. L'auto è risultata rubata proprio a Milano lo scorso 31 luglio. Il giorno dopo, la denuncia di furto. Il legittimo proprietario non ha avuto dubbi nel riconoscere in Mido l'autore del furto, grazie alla documentazione fotografica che la Mobile piacentina gli ha sottoposto. Ieri sera, è scattato l'arresto con l'accusa di rapina. In questo momento il nordafricano si trova alle Novate di Piacenza, in attesa di essere riaccompagnato alla frontiera, con destinazione Egitto, suo paese di origine.

Il 25enne era già stato arrestato, era destinatario di un decreto di espulsione ed era riuscito a sottrarsi ad un precedente provvedimento di accompagnamento alla frontiera.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato “Mido”, pizzicato a bordo di un'auto rubata

IlPiacenza è in caricamento