rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via 4 Novembre

Arrestato parcheggiatore abusivo in via IV Novembre

E' finito in manette un cittadino senegalese di 37 anni, parcheggiatore abusivo in via IV Novembre. Non aveva ottemperato ad un decreto di espulsione emesso dal questore di Piacenza. Per lui, anche un'ammenda da 709 euro

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per inottemperanza ad un decreto di espulsione un cittadino senegalese classe 1972. L'uomo si era improvvisato parcheggiatore abusivo in via IV Novembre. Il 4 agosto scorso, una pattuglia della stazione Piacenza Principale in servizio di perlustrazione, lo ha sorpreso mentre stava importunando una signora anziana per costringerla a versargli alcune monete per la sosta. Alla vista dei militari, il parcheggiatore ha opposto resistenza, spintonando i carabinieri e tentando una breve fuga lungo il Pubblico passeggio.

Raggiunto, è stato identificato: si tratta di un disoccupato domiciliato a Piacenza già irregolare.  Per lui, inadempiente all'ordine di allontanamento emesso dalla questura piacentina nel luglio del 2008, sono scattate le manette. I militari gli hanno sequestrato anche una decina di euro in monete, frutto della sua attività abusiva e lo hanno sanzionato per l'esercizio illecito dell'attività di parcheggiatore: 709 euro, l'ammenda. Il 5 agosto, il processo per direttissima ha convalidato lo stato di fermo e l'uomo è stato accompagnato alla frontiera per l'espulsione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato parcheggiatore abusivo in via IV Novembre

IlPiacenza è in caricamento