rotate-mobile
Cronaca

«Ci vende lui la droga», spacciatore incastrato dai suoi "clienti"

In carcere alle Novate è finito un cittadino afro americano di 44 anni bloccato l'altro giorno in stazione a Piacenza dagli agenti della sezione Narcotici della squadra mobile di Piacenza

Due lauree - a suo dire - in Lettere e Filosofia, una piccola impresa - sempre a suo dire - nel Lodigiano. Ora arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni nei confronti di una donna piacentina di 45 anni che lo accusa di essere stata picchiata per non aver voluto assumere droga prima di un rapporto sessuale dopo essere stata abbordata una sera in stazione.

In carcere alle Novate è finito un cittadino afro americano di 44 anni bloccato l'altro giorno in stazione a Piacenza dagli agenti della sezione Narcotici della squadra mobile di Piacenza che hanno eseguito il provvedimento restrittivo firmato dal gip Gianandrea Bussi e richiesto dal pm di Piacenza Michela Versini. Di lui le cronache piacentine si erano già occupate un anno fa esatto, quando era finito nei guai per ben due volte nel giro di breve. Prima denunciato dai carabinieri che cercavano della droga a casa sua, e poi dalla polizia che invece lo aveva arrestato per la violazione della legge sull'immigrazione, con uno strascico giuridico diplomatico che aveva fatto ipotizzare di potergli attribuire anche lo status di apolide.

Ma nell'arco di questi mesi gli agenti in borghese della squadra mobile hanno raccolto più di trenta testimonianze di assuntori di stupefacenti, e buona parte di questi avrebbe confermato di aver acquistato hascisc, cocaina ed eroina dallo straniero, sulla carta nato a Los Angeles da genitori africani. «Però l'ambasciata americana ci ha detto di non conoscerlo e che non si tratta di un cittadino statunitense» afferma la questura. La polizia spiega poi che lo straniero si muoveva sull'asse Milano, Piacenza Bologna per rifornirsi di droga,e che la spacciava di notte nei vicoli intorno a via Roma e ai giardini, «stando molto attento - dicono - a non farsi beccare da noi». Ma le testimonianze degli acquirenti lo hanno incastrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ci vende lui la droga», spacciatore incastrato dai suoi "clienti"

IlPiacenza è in caricamento