rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via 10 Giugno

Arrestato pregiudicato piacentino: in tasca bancomat e assegni rubati

Aveva fatto man bassa di carte bancomat e blocchetti di assegni, M. M. 40 anni, pregiudicato di Piacenza. Ma grazie alla solerzia di un avvocato che lo ha seguito riferendo la sua posizione alla polizia, è stato tratto in arresto. E' successo ieri alle 13.30 in via 10 Giugno

E' stato anche merito di un avvocato piacentino, se la polizia ha potuto stanare subito il ladro. Il cittadino solerte si è accorto del sospettato, lo ha seguito senza farsi notare e ha comunicato al 113 l'esatta posizione dell'uomo. È successo ieri, poco dopo le 13.30 in via 10 Giugno, a Piacenza.

Il ladro si è rifugiato dentro l'appartamento di un'amica, gli agenti della Squadra volante della questura, lo hanno raggiunto e perquisito, trovandogli in tasca una serie di bancomat rubati poche ore prima, blocchetti di assegni, documenti di identità. È stato arrestato nella flagranza del furto. La refurtiva è stata riconsegnata alle vittime.
  L'impronta trovata nello studio sembra corrispondere perfettamente con le scarpe dell'uomo  

Si tratta di M. M., pregiudicato piacentino, nomade. L'accusa per lui è di furto in abitazione continuato. L'uomo adesso è in questura, trattenuto in attesa del processo per direttissima che si dovrebbe tenere oggi prima di pranzo. Sarà il giudice a decidere sulla convalida dell'arresto, considerando anche i precedenti specifici.

M. M. è indagato dalla polizia anche per un altro furto commesso due giorni fa ai danni di uno studio professionale: nella furia di andar via con il bottino, su un foglio bianco caduto per terra, ha lasciato l'impronta della sua scarpa. Gli investigatori stanno effettuando i rilievi dattiloscopici, ma da una prima ricostruzione, sembra proprio che l'orma corrisponda alle scarpe del ladro, che del resto, indossava anche ieri al momento dell'arresto.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato pregiudicato piacentino: in tasca bancomat e assegni rubati

IlPiacenza è in caricamento