rotate-mobile
Cronaca

Arrestato dai carabinieri "Omero il trasformista", un re delle truffe

È stato ribattezzato con il nome di "Omero il trasformista". Si tratta di un uomo di 58 anni che per portare a segno una lunga serie di piccole truffe aveva nel suo repertorio una gran varietà di personaggi

È stato ribattezzato con il nome di "Omero il trasformista". Si tratta di un uomo di 58 anni, originario del sud ma residente sulla carta a Piacenza, che per portare a segno una lunga serie di piccole truffe, aveva nel suo repertorio una gran varietà di personaggi nel cui ruolo si immedesimava con grande disinvoltura.

Procuratore capo della Repubblica di Piacenza, dirigente delle Ferrovie, agente della polizia ferroviaria e addirittura ex agente dei servizi segreti. È stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza che alcuni giorni fa lo hanno bloccato nell'abitazione di una parente in città. Gli hanno notificato un provvedimento di carcerazione per una condanna di due anni emessa dal tribunale di Messina dopo essere stato condannato per alcune truffe. I suoi raggiri sono noti alle forze dell'ordine in mezza Italia.

Omero il trasformista amava truffare soprattutto alberghi e ristoranti, fornendo le sue false credenziali quando era il momento di saldare il conto, per poi sparire nel nulla. Con una parlantina sciolta, bella presenza e un modo di fare molto professionale, riusciva a far credere a chi aveva davanti che sarebbe presto passato a saldare il debito, ma poi puntualmente non si faceva più vedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dai carabinieri "Omero il trasformista", un re delle truffe

IlPiacenza è in caricamento