rotate-mobile
Cronaca

Arrestato un truffatore seriale. Denunciato anche da De Sica e Verdone

Tra le persone che hanno sporto denuncia contro di lui per truffa e molestie ci sono addirittura gli attori Carlo Verdone e Cristian De Sica. I carabinieri lo dipingono come un re delle truffe e dei raggiri

Tra le persone che hanno sporto denuncia contro di lui per truffa e molestie ci sono addirittura gli attori Carlo Verdone e Cristian De Sica. I carabinieri lo dipingono come un re delle truffe e dei raggiri. Una faccia di gomma con tante identità per spacciarsi e qualificarsi in ogni occasione per raggirare il malcapitato di turno con una vendita, un assegno, un finto incarico come legale.

Insomma, un esperto delle truffe. Si tratta di un piacentino di 25 anni che è stato arrestato dai carabinieri visto che di recente il Tribunale di Piacenza lo ha condannato a una pena di 4 mesi, proprio per un truffa portata a segno nei confronti di una banca Il giovane però nel frattempo era sparito dalla circolazione. "Da gennaio - afferma il capitano Rocco Papaleo - di lui non si avevano più notizie né una residenza precisa. Ogni indirizzo si rivelava non più veritiero e alcune volte dietro c'erano società fittizie create apposta per i raggiri".

Alla fine i carabinieri lo hanno individuato in una villa bunker a San Remo, in Liguria. Una casa circondata da telecamere che lo avrebbero avvertito se fossero venuti i carabinieri a prenderlo, e uscite secondarie. Si muoveva solo di notte per non dare nell'occhio, ma già aveva iniziato a cercare di raggirare anche i vicini di casa, affermano i carabinieri. Alla fine i militari lo hanno preso l'altro giorno mentre era di passaggio a Quarto di Gossolengo per fare visita alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un truffatore seriale. Denunciato anche da De Sica e Verdone

IlPiacenza è in caricamento