Figlio accorre in difesa della madre, il padre lo minaccia con un coltello. Arrestato
Custodia cautelare in carcere per un 48enne: i carabinieri, accorsi in un'abitazione nella zona di viale Dante, lo hanno bloccato in tempo e disarmato
E' stato provvidenziale l'intervento di una pattuglia dei carabinieri di Piacenza che l'altro pomeriggio sono intervenuti di corsa in un'abitazione nella zona di viale Dante dove un uomo ubriaco stava minacciando con un coltello uno dei figli, accorso in difesa della madre. I militari lo hanno disarmato e arrestato prima che potesse compiere un gesto grave. In manette è finito un macedone di 48 anni che è accusato di maltrattamenti in famiglia e minacce nei confronti della moglie e dei due figli 20enni. L'arresto dell'uomo è stato convalidato dal gip Stefania Di Rienzo: il pm Antonio Colonna aveva chiesto la conferma della custodia cautelare in carcere, mentre l'avvocato difensore, Jonathan Vignali del Foro di Piacenza, aveva avanzato istanza di arresti domiciliari in casa di un parente. Il gip ha confermato la custodia in carcere alle Novate.
L'altro pomeriggio l'ennesima lite, con uno dei figli che è corso in difesa della madre. Questa volta però l'uomo ha impugnato un coltello da cucina, ma nel frattempo grazie a una chiamata al 112 sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno posto fine alla vicenda prima che qualcuno potesse farsi male.