rotate-mobile
L'arresto / Travo

Doveva scontare una pena in Romania, arrestato a Travo

I carabinieri hanno eseguito un mandato di arresto nei confronti di un 34enne romeno

I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato uno straniero di 34 anni in esecuzione di un mandato di arresto europeo per furto aggravato e guida senza patente emesso nel marzo del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Tulcea (Romania). L’uomo aveva subito una condanna a tre anni e sei mesi.

Il 31 maggio 2015 era stato sorpreso a guidare un veicolo su strade pubbliche senza la licenza di guida, mentre nel 2017, approfittando della sua amicizia con un coetaneo e sapendo che quest’ultimo custodiva in casa una somma per l’acquisto di una vettura, con un’accetta aveva forzato una finestra dell’abitazione. Dopo essersi introdotto abusivamente, aveva rubato 2100 euro e ulteriori 100 ron. Sempre nel 2017 il 34enne era stato sorpreso con 24 chili di pesci di varie specie, pescati con un’imbarcazione a remi in legno e alluminio, non registrata, e con sei reti da posta a maglie mono-filamento lunghe 600 metri.

Le autorità di Tulcea (Romania) avevano segnalato l’uomo, probabilmente reperibile in provincia di Piacenza. I carabinieri del Reparto Operativo, dopo gli opportuni accertamenti e verifiche, sono riusciti ad individuare l’abitazione dove l’uomo si era stabilito a Travo. Si sono appostati ed hanno aspettato che l’uomo di mattina presto uscisse di casa per andare a lavoro e lo hanno fermato. È stato quindi dichiarato in arresto è portato in carcere alle “Novate” a disposizione della Corte di Appello di Bologna, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove sconterà la propria pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva scontare una pena in Romania, arrestato a Travo

IlPiacenza è in caricamento